Che cos'è una RepStrap

From RepRap
Jump to: navigation, search

Una repstrap è una stampante 3D assemblata con pezzi di recupero e non, che alla fine consente di stampare i pezzi necessari alla costruzione di una stampante RepRap, o di essere utilizzata come stampante 3d in generale. Il termine è un derivato della parola bootstrap.

Un repstrap è una macchina di prototipazione rapida open-hardware che è costruita seguendo le linee guida e prende ad esempio le soluzioni RepRap. Man mano che si diffondono le soluzioni RepRap ufficiali, complete, semplici da realizzare ed è sempre più facile reperire le componenti necessarie, le soluzioni repstrap sono sempre più di nicchia, ma sono ancora un'opzione. Si può costruire un repstrap utilizzando attrezzi comuni come seghe, trapani, etc e buon ingegno umano e poi realizzare stampe 3d per creare oggetti belli utili e resistenti (cit. “firmitas, utilitas et venustas” motto IUAV Venezia)


Se c'è una pagina sul wiki RepRap che descrive una repstrap ma non è elencata in questa pagina, per favore edita la pagina ed inserisci il tag RepStrap. Poi il wiki visualizzerà automaticamente un link a quella pagina in fondo a questa.