RepRap Buyers' Guide/it

From RepRap
Jump to: navigation, search

Le informazioni in questa pagina non sono in alcun modo garanzia della qualità dei beni o dei servizi, bensì semplicemente un elenco di fornitori. Consigliamo di cercare su internet il nome di ogni venditore prima di comprare da lui, per capire se è affidabile. Spesso questo permette di leggere le esperienze di altri utenti che hanno fatto acquisti da lui.

Leggete qui per sapere come fare ad essere aggiunti in questo elenco.

RepRap è open source, per questo non c'è un solo sito che la venda, ma molti. La competizione è incoraggiata per far scendere e far rimanere bassi i prezzi; Più in basso c'è un elenco di venditori dai quali comprare kit completi per assemblare RepRap ed anche componenti singoli.

Venditori

Perchè il nostro elenco sia realistico ed equo, tutti i venditori presenti qui sono stati soggetti a controllo da parte nostra. Prestate attenzione agli acquisti via internet: è molto semplice creare profili fasulli a scopo criminale. Vi consigliamo di prestare più attenzione alle valutazioni dei profili che abbiano almeno una cinquantina di post nel nostro forum rispetto a quelli che ne hanno molti meno, siano esse valutazioni negative o positive. É abbastanza comune che alcuni venditori disonesti creino numerosi profili falsi per inviare valutazioni negative sui loro concorrenti oppure positive su sè stessi.

Se avete ricevuto un cattivo servizio say so on the forums ditelo agli altri RepRappers, e dite loro anche se avete ricevuto in buon servizio ( Siate obiettivi. Per favorire il successo dei buoni produttori e l'insuccesso di quelli cattivi è necessaria l'obiettività. Se acquistate un prodotto economico dichiarato con certe caratteristiche, e le ha, il prodotto è buono, perché è un prodotto di fascia bassa: è sbagliato pretendere che abbia caratteristiche migliori, perché non erano dichiarate ). Molti venditori hanno link per scrivere recensioni nelle loro pagine sul forum RepRap.

La pubblicità è anche fatta da pareri tecnici!

Pensate al futuro, aiutate le persone più intelligenti e più oneste. Domani loro lavoreranno per voi.

Community

Ci sono molti sub forum in RepRap Marketplace and Job Shop ( solo in inglese ), dove chi vuole vendere parti di RepRap può pubblicizzarlo, e chi cerca parti da comprare può fare lo stesso. Caveat emptor - state attenti! Ci sono anche ladri e truffatori che lo frequentano e quindi meditate sempre ogni vostro acquisto di un certo valore, perchè questa sezione è aperta anche a chi non è iscritto al forum. Non inviate denaro se non siete assolutamente certi chi ne sia il destinatario e l'uso che ne verrà fatto! Fate molta attenzione!

Dovreste anche dare un'occhiata in fellow RepRap developers selling printed parts (solo in inglese ).

Se avete bisogno d'aiuto la community offre ( in inglese ) assistenza via IRC su IRC; Oppure potete cercare aiuto nella sezione italiana del forum su: [Sezione italiana utenti RepRap]. Prima di postare domande cercate prima nelle FAQ e con la ricerca interna, se non trovate quello che cercate allora fate nuove domande. Ricordate che la maggior parte dei problemi sono comuni a tutti e sono quindi ( probabilmente ) già stati incontrati, postati e risolti da altri. Risparmierete tempo e non ne farete perdere agli altri utenti seguendo queste semplici regole.

I componenti di ogni progetto

La descrizione della maggior parte dei progetti di questa wiki contiene una pagina chiamata "Get it!", "How to get it", " Dove acquistarlo " o con un nome simile. Così, se state cercando dei pezzi originali potete cercarli lì con la certezza di trovarli. Inoltre quasi tutti i progetti contengono una lista dei componenti. Molte di queste liste includono i collegamenti a dei rivenditori che abbiano disponibilità dei pezzi.

Oppure cercate in altri siti di rivenditori gli stessi pezzi: Forse potete trovarli a prezzi inferiori!


Motori passo passo

I fornitori di motori passo passo sono elencati nella pagina Motori passo passo.

Filamenti

I fornitori di filamenti sono elencati nella pagina Materiali per la stampa.

Negozi di RepRap

Tutti questi venditori hanno un assortimento di kit per RepRap o di componenti progettati per le stampanti RepRap. La lista non è esaustiva e contiene sia venditori di prodotti di alta qualità che di bassa qualità. ( Molti producono volontariamente materiale scadente per venderlo a chi non può permettersi quello più costoso oppure non ne ha bisogno. Fareste prove di stampa per riallineare le testine su carta fotografica? Oppure preferireste la carta normale? )

Valutate voi i fornitori migliori secondo le VOSTRE esigenze.

Per scegliere la nazione del venditore cliccate sul triangolino accanto a " Stato", quindi selezionate lo stato che desiderate.

Venditore Stato
 Kit completi 
 Kit di componenti stampati
 Kit di elettronica
 Estrusori/Hotends
Sviluppatore di ... Pareri e note
2PrintBeta DE Echinus Electronics
3D Industries AU Aluhotend
3Distributed UK
3D Stuffmaker AU
AC123DC IT
Arcol.hu HU Arcol Hotend 4, Hyena bolt
Austrian RepRap AT
Bachman Elektronik SE
BilbyCNC AU
Boots Industries CA
Charlie's 3D Technologies BE
Cubic-Print DE
Create 3D AU
Createc 3D ES
Diamond Age AKL, NZ Rroofl, DiamondMind, PTFE Hot End
DIY Tech Shop US
Easy RepRap US
EckerTech CA Ecksbot
eDistri BE
efuntime CA Baboi
electronic-things DE
eMAKER UK
FlemingCNC US Isaac
German RepRap DE
He3D CN
HotEnds US J-Head
inDimension3 US Glacier Steel, Glacier Peek 1
Iniciativas3D ES
IpsoFactio FR
KD85.com BE
Kent's Strapper IT Kentstrapper
LulzBot US AO-100, AO-101, TAZ
MakerBot US Cupcake, Thing-o-Matic, Replicator, Replicator 2
MakerGear US Gear M, M2 1
Maker Geeks US
Maker's Tool Works US MendelMax
MendBot Shop US Eventorbot
Mendel-Parts NL Beluga, Luna, Orca 1
Mindkits AKL, NZ DiamondMind
MixShop CA
MorelliTech AU
NorCal-Reprap.com US
NWRepRap US
ooznest UK
OpenElectronics IT 3drag
Paoparts FR
Portabee SG
Printrbot US Printrbot, Ubis hotend, Printrboard
R.eS.Co. research IT RescoHotEnd
R2C2 3D Printing  ? R2C2
Red Wizard 3D UK
RepParts 3D ES
RepRapBCN ES
RepRap Central UK
RepRap DIY DE Gen7, SevenSwitch
RepRap-Fab DE
RepRap Kit UK
RepRap.me DK
RepRap Source DE
ReprapUniverse.com NL
RepRap USA US
RepRapPro UK RepRapPro Mendel, RepRapPro Huxley
ReprapWorld NL Megatronics, Minitronics
RoboFun CH
Robosprout US
Robotronics AU
SeeMeCNC US
RP3D CN
Sethi3D BR
Tech3D UK
Tera Byts US
TechPaladin US
Trinitylabs US
UltiBots US
UltiMachine US
VB Printed-Parts NL
XYZ Printers NL
СКБ "Кипарис" RU