Plastink

From RepRap
Jump to: navigation, search

Plastink® e' una nuova realta' nel mondo della stampa 3D che si occupa della fornitura di materiali e filamenti di prima qualita' per permettere a tutti gli utenti di ottenere incredibili risultati di stampa.

Plastink® nasce come un progetto ambizioso di poche persone che, affascinate da questa nuova rivoluzione industriale, hanno deciso di dare il loro contributo prefissandosi come obiettivo principale la possibilita' di offrire al mercato un prodotto per la stampa innovativo, sicuro, con standard qualitativi ai massimi livelli ma ad un prezzo concorrenziale in modo da rendere la stampa FDM accessibile a tutti.


Il punto di forza che contraddistingue Plastink® e' il 100% MADE IN ITALY, fattore da tenere in considerazione dato che le fondamenta per lo sviluppo della tecnologia 3D sono state gettate proprio da un team italiano, il gruppo di Arduino.


La gamma di prodotti offerta al momento si concentra su ABS e RUBBER, un particolare termopolimero che ci permette di ottenere un materiale simile alla gomma, ma con caratteristiche proprie che lo rendono perfetto per la stampa 3D. Con questo tipo di materiale e’ possibile creare oggetti che sembreranno in gomma vera e propria e, in base alla tipologia di gomma scelta, saranno ottenibili diversi livelli di morbidezza, allungamento e resistenza allo strappo; caratteristica propria del materiale e’ invece l’ottima durata nel tempo e l’elevata resistenza alla lacerazione. Questo tipo di materiale offre la possibilita’ di creare una enorme varieta’ di oggetti: dai piccoli portachiave alle resistenti cover per smartphone, dai pneumatici giocattolo, alle guarnizioni per liquidi o per qualsiasi applicazione che richieda l'assorbimento degli impatti.

Oltre al servizio di vendita, Plastink® offre un servizio di assistenza pre- e post- vendita ai clienti con personale qualificato e competente che si rapporta con i clienti cercando di consigliarli al meglio nelle tecniche e nei settings di stampa in modo da ottenere sempre risultati eccellenti.

Il mercato coperto da Plastink® non si limita a livello nazionale, le spedizioni sono effettuate in tutto il mondo in modo da poter offrire a tutti la miglior qualita' al miglior prezzo possibile.


Per sapere qualcosa in piu' sulla realta' di Plastink®, e' possibile visitare la pagina web PLASTINK.COM dove sono visibili tutti i prodotti offerti nelle varie colorazioni e formati e le eventuali promozioni in corso.